Capodanno a Cortona
Un’esperienza indimenticabile da vivere nel borgo toscano
Vuoi trascorrere il Capodanno a Cortona e vivere dei giorni indimenticabili in questo incantevole borgo della Valdichiana?
L’atmosfera natalizia a Cortona strega i turisti e invita a scoprire i mille scorci storici del borgo toscano. Il momento è ideale per passeggiare tra i palazzi storici e visitare i monumenti del centro. La campagna della Valdichiana riserva scorci naturali unici, per rilassarsi e visitare le bellezze rurali e artistiche nei dintorni della città.
Durante un soggiorno per il capodanno a Cortona puoi andare a correre o a passeggiare in bicicletta sul Sentiero della Bonifica lungo il canale Maestro della Chiana, raggiungibile tramite il Sentiero Etrusco, e negli itinerari vicino al Trasimeno. Al ritorno avrai tanto appetito: un motivo in più per gustare i prodotti tipici locali!
Vediamo nel dettaglio cosa offre Cortona per il Capodanno.
Cosa fare per il Capodanno a Cortona?
La giornata del 31 dicembre può iniziare nel migliore dei modi con una piacevole passeggiata per le vie del centro storico. Il borgo durante il periodo natalizio è ancor più suggestivo grazie alle luminarie e alle vetrine dei negozi allestite a festa.
Tra i vicoli e nelle piazzette di Cortona ci sono anche gli stand dei mercatini natalizi, e può essere divertente andare a scovare i presepi allestiti in alcune chiese cortonesi.
In attesa della gran festa che si tiene in Piazza Signorelli, si può mangiare in uno dei ristoranti del centro e gustare le specialità gastronomiche cortonesi.
La notte è lunga a Cortona, e anche dopo l’arrivo del nuovo anno e un brindisi, si canta e si balla fino a fare le ore piccole!
La prima mattina del nuovo anno a Cortona ha un sapore particolare perché la puoi trascorrere in maniera davvero originale, unendo il piacere del palato alla cultura. Da anni il 1 gennaio si tiene la Colazione al MAEC, un evento davvero da non perdere.
E se vuoi continuare con l’arte passando a quella musicale, ti consigliamo il Concerto di Capodanno che tutti gli anni si tiene al Teatro Signorelli di Cortona.
A pochi chilometri da Cortona sorgono città d’arte conosciute in tutto il mondo. Durante il soggiorno di Capodanno non perderti una visita turistica ad Arezzo e Siena, o nelle località umbre di Assisi e Perugia, raggiungibili velocemente con la superstrada Perugia – Siena.
Rapolano Terme dista circa mezz’ora di auto (45 km) dal casale e offre due stabilimenti termali: le Terme di San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia. Potrai concederti dei trattamenti per rigenerare il corpo e lo spirito, con bagni termali in piscine di acqua calda e fredda!
Come vedi, il Capodanno a Cortona è un’esperienza da vivere in compagnia del tuo partner o con gli amici.
Se vuoi soggiornare in una casa vacanze a Cortona a due passi dal centro storico e immersa nella natura della Valdichiana, prenota un soggiorno al Casale Il Granaio. Potrai dormire a due passi dal centro di Cortona, ma godendo allo stesso tempo del massimo relax.