Eventi a Cortona nei mesi di Febbraio e Marzo
Febbraio e marzo sono mesi in cui si tengono degli importanti eventi, sia a Cortona che nel resto della Valdichiana. Su tutti, spiccano il Carnevale e i primi appuntamenti sportivi dell’anno. Ti consigliamo di non perderli, magari soggiornando qualche giorno al Granaio!
Vuoi trascorrere qualche giorno di puro relax al Granaio e prender parte ai principali eventi che si tengono a Cortona? Questi due mesi propongono degli appuntamenti imperdibili: per chi ama le tradizioni e vuole conoscere il paesaggio naturale della Valdichiana.
Eventi a nel mese di febbraio
Febbraio offre tante buone ragioni per trascorrere un soggiorno a Cortona. In questo periodo il borgo toscano propone appuntamenti culturali ed eventi legati al Carnevale.
L’entusiasmo carnevalesco coinvolgerà anche altre città limitrofe come Foiano della Chiana: in questa splendida località si tiene uno dei più antichi eventi carnevaleschi d’Italia. Il programma della manifestazione prevede i carri allegorici tutte le domeniche di febbraio, mentre la prima sfilata è prevista già il 28 gennaio.
Uno dei luoghi simbolo dell’arte locale è senz’altro il MAEC. Ma oltre a Palazzo Casali, custode di importanti tele, ti consigliamo di visitare gli altri luoghi della cultura cortonese: tra questi spiccano il Museo Diocesano con opere di artisti celebri in tutto il mondo.
La stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Signorelli in questo periodo propone spettacoli di grande livello e attori di fama nazionale. Il palcoscenico cortonese è lieto di ospitare Luca De Filippo e la sua compagnia: martedì 27 febbraio andrà in scena Il Sindaco del Rione Sanità, opera scritta dal grande Eduardo.
Eventi nel mese di marzo
Marzo è il mese del risveglio sportivo. Cortona ospita volentieri gli eventi sportivi, con un unico scopo: divertire sia i partecipanti che gli spettatori! Sarà di certo così venerdì 9 e sabato 10 marzo con l’ottava edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine. Nel mese di aprile, invece, il cuore del borgo cortonese sarà invaso da un fiume di mountain bike, grazie all’edizione 2018 di Rampichiana.
Tornando al Teatro Signorelli, a marzo ci saranno due spettacoli che ti consigliamo di non perdere. Martedì 13 marzo ci sarà La Vedova Allegra a cura della compagnia Corrado Abbadi, mentre martedì 27 marzo potrai assistere allo spettacolo di danza Le Voyage, a cura di Arianna Benedetti.
Come vedi, febbraio e marzo offrono tanti buoni motivi per staccare dal lavoro e trascorrere qualche giorno di puro relax a Cortona. Il Granaio ti aspetta per un soggiorno tranquillo nel cuore della natura toscana!