Eventi a Cortona nel mese di Febbraio
Cortona nel mese di febbraio propone interessanti appuntamenti culturali e la tipica goliardia del Carnevale.
Febbraio offre tante buone ragioni per trascorrere un soggiorno a Cortona. In questo periodo il borgo toscano propone appuntamenti culturali ed eventi legati al Carnevale. L’entusiasmo carnevalesco coinvolgerà anche altre città limitrofe come Foiano della Chiana.
La stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Signorelli in questo periodo propone spettacoli di grande livello e attori di fama nazionale. Ad aprire il mese di febbraio sarà lo spettacolo Decamerone. Vizi, virtù, passioni con Stefano Accorsi, in programma il 4 e il 5 febbraio alle 21:15. Il Teatro Signorelli, poi, è lieto di ospitare Beppe Fiorello con il suo spettacolo Penso che un sogno così, il 25 e il 26 febbraio sempre alle 21:15. Attraverso la vita e le opere di Domenico Modugno, l’artista siciliano racconta se stesso e il periodo della sua infanzia.
Febbraio è anche il mese del Carnevale: Cortona e i borghi limitrofi offrono eventi carnevaleschi contraddistinti dalla tipica goliardia di questo periodo. Il primo atto del Carnevale di Cortona ci sarà giovedì 12 febbraio nel centro sportivo di Tavernelle, che ospiterà la Festa delle Mascherine. Martedì 17 febbraio, invece, il Teatro Signorelli festeggerà l’ultimo giorno di Carnevale con canti, balli e tanti buoni dolci!
A pochi chilometri dal borgo si terrà il Carnevale di Foiano, uno dei più antichi d’Italia. Il programma della manifestazione prevede i carri allegorici tutte le domeniche di febbraio e la prima domenica di marzo. Sempre il primo marzo, poi, ci sarà la tradizionale cremazione di Re Giocondo.
Chiudiamo questa breve rassegna di eventi nel mese di febbraio con la tradizionale Fiera Antiquaria di Arezzo. I prossimi appuntamenti in programma sono dal 31 gennaio al primo febbraio e dal 28 febbraio al primo marzo. Nel centro storico troverai centinaia di espositori provenienti anche dall’estero.
Tra gli eventi a Cortona nel mese di Febbraio spiccano le mostre artistiche. In particolare ti consigliamo di visitarne una che si trova a Palazzo Casali, sede del MAEC. Si tratta de I Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno. Fino al 22 febbraio sarà possibile conoscere le attività artigiane locali e gli oggetti realizzati in questo scorcio di Toscana.
Ecco alcuni buoni motivi per trascorrere qualche giorno presso il Casale Il Granaio nel mese di febbraio. Non perderti questi eventi, e soprattutto la bellezza della natura in Valdichiana nel cuore dell’inverno! Approfitta inoltre della nostra offerta speciale per tutti i weekend fino al 29 marzo, così che il tuo soggiorno sia ancora più conveniente!